In autunno ancora turismo nell'iglesiente

In autunno ancora turismo nell'iglesiente
Set09

In autunno ancora turismo nell'iglesiente

Euro Hotel

È decisamente un ‪#‎Buongiorno‬.
La bellezza del nostro territorio, dell’‪#‎iglesiente‬, non smette di incantare. Tanto che un gruppo di operatori turistici svedesi, finlandesi e norvegesi ne sono rimasti affascinati e nei loro viaggi organizzati per far scoprire la ‪#‎Sardegna‬ (che si susseguiranno da metà settembre ad ottobre) hanno inserito ‪#‎Iglesias‬ per gli aspetti legati alla storia mineraria e per la visita al suggestivo sito di ‪#‎PortoFlavia‬ ma anche per sostare per un'intera giornata nella nostra città per farne conoscere meglio la bellezza e il cuore medioevale.

Certamente il sito minerario di Masua, Porto Flavia, è molto attraente e gode di visibilità e notorietà anche perché situato in una posizione unica e spettacolare. Ma è solo una parte del patrimonio prodotto dall’ingegneria mineraria che ha segnato e reso grande questo territorio e che viene testimoniato maggiormente anche attraverso altre attività minerarie, ad esempio quelle estrattive, in particolar modo quella di Museo Scuola Miniera Monteponi, appena fuori la città di Iglesias e ora insieme ad ogni patrimonio minerario della Sardegna protetto dal Consorzio del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna .
A ciò in questo splendido territorio si uniscono le bellezze paesaggistiche e quelle archeologiche dell’antico passato e le tante opportunità legate alle attività all’aria aperta, all’escursionismo a contatto con la natura, l’ambiente, il mare.
Il Comune di Iglesias ha nell'apprezzare l'aver scelto la nostra città come tappa turistica sensibilizzato gli operatori della città e in special modo l'associazione Centro Città Iglesias - già organizzatrice di Notteggiando - che in collaborazione con il @Consorzio-Turistico-per-lIglesiente si occuperà di animare le vie del centro con una Fiera Mercato che si terrà dalle 10 alle 17 dal 16 settembre prossimo. E per i prossimi mesi sono già in programma gli appuntamenti tradizionali dell'ottobrata iglesiente dedicata al Santuario della Madonna del Buoncammino e gli eventi della Settimana del Pianeta Terra dal 18 al 25 ottobre. Grandi anche le nostre proposte per un soggiorno tra eventi, natura e gastronomia. Occasioni da non perdere!